Atlas Nuovo Utente


Joined: Oct 27, 2012 Posts: 5
|
Posted: Sat Oct 27, 2012 8:06 pm Post subject: Sono stato operato al Policlinico Sant'Andrea - Giudizi |
|
|
Salve,
vorrei aprire una discussione sulla chirurgia romana, in modo particolare dare la possibilità agli utenti/pazienti operati presso il Policlinico Sant'Andrea di Roma di dare dei giudizi sulla percezione della qualità del lavoro svolto dai chirurghi operanti nell'area romana.
Ovviamente, essendo un argomento particolarmente delicato, i giudizi saranno sottoposti ad una moderazione adeguata, per cui non non saranno tollerate offese, parole scurrili, affermazioni false.
L'utente si assume la piena responsabilità di quanto scritto. E' comunque preferibile dare un giudizio non nel merito dell'operato, ma nel complesso (qualità percepita del servizio ospedaliero, disponibilità del personale medico ed infermieristico, chiarezza sul tipo di trattamento che è stato eseguito, risultati aspettati ed ottenuti).
Per dare il giudizio è necessario seguire il seguente schema:
Iniziali di nome e cognome del paziente:
Chirurgo operatore:
Intervento chirurgico:
Giudizio complessivo:
IMPORTANTE: più il commento sarà aderente ai fatti (ESEMPIO: ho subito una ernioplastica e sono stato ricoverato 8 giorni: giudizio negativo) meno sarà moderato (ESEMPIO DI COMMENTO CHE SARà MODERATO: secondo me il chirurgo era una testa di c...)
Inoltre è importante distinguere due aspetti:
1) qualità del chirurgo, informazione pre-operatoria e risultato chirurgico.
2) organizzazione ospedaliera.
Molto spesso il chirurgo non può fare nulla sull'aspetto dell'organizzazione, ma segnalare un eventuale ricovero prolungato può essere fatto.
Infine vorrei sottolineare una cosa: questo servizio, completamente gratuito, è ideato NON come luogo di sfogo o di offese, ma come ausilio alle persone affette da una malattia chirurgica di trovare lo specialista più adatto alle proprie esigenze, basandosi sulle esperienze delle persone che l'intervento lo hanno vissuto e subito.
Produrre giudizi offensivi non serve a nessuno. Siate cortesi, e tutti ne gioveranno. |
|
|
|